LOGIN

Ciao, sono Luigi! Benvenuto nel mio mondo della fotografia

Sono un appassionato di fotografia, ho intrapreso questo straordinario percorso nel mondo della fotografia all’età di 14 anni con una fotocamera Eura Ferrania. Da allora, la mia passione per catturare momenti indimenticabili è cresciuta e diventata la mia costante fonte di ispirazione.

I miei primi passi nella fotografia mi hanno portato a sviluppare personalmente negativi a contatto, un’esperienza che ha solidificato il mio legame con questo magico processo creativo. La transizione a una fotocamera Olympus OM2N e a un ingranditore Durst ha aperto nuove prospettive e mi ha permesso di approfondire maggiormente il mondo delle immagini.

Il passaggio a diapositive a colori segnò un altro importante traguardo nel mio percorso, periodo durante il quale continuai a nutrire la mia passione sviluppando le immagini in modo indipendente. Oggi utilizzo una Canon EOS 6D Mark II, uno strumento che mi consente di esprimere appieno la mia visione e catturare la bellezza dei momenti speciali incontrati durante i miei viaggi.

Nel mio portfolio troverai una varietà di scatti che rappresentano il mio percorso e le esperienze che ho avuto. 

Oggi, ogni volta che posso, viaggio per il mondo per catturare momenti preziosi, raccontando storie attraverso l’obiettivo…

Canon EOS 6D Mark II

Le mie macchine fotografiche

Gli accessori per la duplicazione di diapositive

Canon EOS 40D modificata per infrarossi

Canon Power Shot S3 IS

Olympus OM2N 24x36

EURA Ferrania 6x6

NIKONOS-III 24x36 Sub

Corsi di formazione

- Di Phil Ebiner e altri 3- Udemy- DaVinci Resolve 23: Video Editing in DaVinci Resolve
- Officine iMAGO -Videomaking con Reflex e Mirrorless
- Officine iMAGO - Corso accelerato di tecnica fotografica
- Officine iMAGO - Imparare Lightroom
- Officine iMAGO -Fotografia con iPhone

Principali riferimenti

reflexmania
reflex -mania

Reflex – mania     Fotografare con passione.

Con più di un milione di lettori ogni anno, Reflex-Mania è il sito di riferimento in Italia per la formazione fotografica.

Per dare il massimo supporto ai nostri allievi, abbiamo anche creato una piattaforma di proprietà, Officine Imago, interamente dedicata ai corsisti: facile da usare, sicurissima, veloce. E con assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. 

 

Circolo Fotografico Culturale L’Obiettivo A.P.S.

Il Circolo Fotografico Culturale “L’Obiettivo”è stato fondato da un gruppo di amici nel 1980.

In questi anni ha subito una lenta e graduale trasformazione, con un’offerta di attività sempre nuove e stimolanti per i propri Soci e con una costante attenzione verso le tematiche sociali, il territorio e la collaborazione con le altre Associazioni no-profit locali.

Sede: Pasian di Prato (UD)